Svelata la nuova maglia del Cagliari per le partite casalinghe della stagione 2023-2024.

Realizzata dallo sponsor tecnico Eye Sport, si chiama “Madre Terra” è stata pensata, spiega una nota, per «esaltare la cultura millenaria della Sardegna».

La maglia è come da tradizione rossoblù a quarti con retro e maniche invertite, arricchita dal moderno design stilizzato sul fronte: un pattern concentrico direttamente ispirato alla Dea Madre di Turriga, statuina cruciforme risalente al IV millennio a.C., considerata tra le più belle effigi raffiguranti la sacralità femminile di tutto il Mediterraneo, oggi esposta al Museo Archeologico di Cagliari.

«Un richiamo forte alle proprie origini che caratterizza lo stretto legame tra il Cagliari, la propria città e l’intera Isola».

Alla maglia sono abbinati dei pantaloncini blu con finitura laterale rossa che prosegue anche nei calzettoni blu.

Altra caratteristica è l’attenzione all’ambiente. «Il filato – spiega il club rossoblù - è composto per l’85% da Poliestere e 15% da Elastan, entrambi provenienti da materie prime di origine riciclata ed ecosostenibile. Il tessuto è stato addizionato del trattamento Wicking per garantire la traspirabilità e velocizzare l’asciugatura. Il sudore viene immediatamente espulso favorendo l’evaporazione, e garantendo l’asciugatura rapida della pelle.

Le maniche, le spalle e i pannelli laterali sono in Mesh, anche questo di origine riciclata e con trattamento Wicking per favorire maggiore traspirabilità. Anche quest’anno le maglie sono state confezionate utilizzando un packaging eco-sostenibile e plastic free».

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata