Negli ultimi vent'anni solo il Cagliari di Ficcadenti ha fatto meglio in Serie A dopo le prime sette partite, nel 2011, con 12 punti. Tre vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio: avvio effervescente per la squadra di Rastelli, decima in classifica assieme al Bologna.

E a sorprendere è soprattutto il ruolino di marcia al Sant'Elia dove ha ottenuto 10 punti su 12 condividendo la posta in palio solo con la Roma, non proprio un avversario qualunque.

La sosta arriva al momento giusto. I rossoblù (tifosi compresi) possono gustare l'attimo con più intensità.

Per l'allenatore, invece, due settimane vitali per provare a recuperare qualche giocatore chiave: magari Storari, presumibilmente Farias, ma anche il miglior Melchiorri (ancora alla ricerca del ritmo gara dopo il lungo infortunio) e il capitano Dessena, che ha già rotto il ghiaccio (due volte) con la maglia della Primavera e domenica ha riassaporato il clima della Serie A in panchina.

Rastelli avrà poi tempo e modo per sperimentare soluzioni alternative per compensare il forfait di Joao Pedro (indisponibile sino a febbraio, minimo). Anche se già il match con il Crotone gli ha offerto un assist incredibile: Di Gennaro, trequartista della provvidenza.

Siete soddisfatti della classifica e delle prestazioni del Cagliari dopo le prime sette giornate? Votate il sondaggio.
© Riproduzione riservata