Non solo Pippo Inzaghi, che resta il grande favorito. In corsa per la panchina del Cagliari anche Gotti, Maresca, Liverani e, soprattutto, Andreazzoli le cui quotazioni starebbero salendo.

Sono ore decisive per la scelta dell'allenatore che guiderà i rossoblù nel prossimo campionato di Serie B, anche se – difficilmente – verrà presa una decisione definitiva entro la fine della settimana.

I papabili – Il casting prosegue incessante, come le valutazioni del presidente Giulini e del direttore sportivo Capozucca che stanno cercando un profilo giovane e innovativo ma che, allo stesso tempo, conosca pregi e difetti della categoria.

Un'eccezione, il Cagliari potrebbe farla per Andreazzoli (a novembre spegnerà 69 candeline) su cui aveva messo gli occhi addosso già due campionati fa dopo l'esonero di Di Francesco (prima di optare per Semplici).

L'impronta data all'Empoli nella prima parte della stagione appena conclusa stuzzica l'appetito di Giulini e il fatto che abbia già lavorato con Capozucca al Genoa può essere un vantaggio.

In stand by Inzaghi che avrebbe già dato la sua disponibilità e, nel frattempo, ha rescisso il contratto con il Brescia. Tra i papabili poi Maresca e Liverani, entrambi vecchi pallini del presidente.

(f.g.)

© Riproduzione riservata