Il ds rossoblù è soddisfatto della classifica e sul mercato frena: valuteremo se fare interventi alla rosa Capozucca : «Adesso ricompattiamoci tutti» «Ci sono stati alcuni atteggiamenti sbagliati. Il capitano Daniele Dessena e il suo vice Marco Sau hanno chiesto prontamente venia e questo è in assoluto un gesto importante. Adesso bisogna pensare a trascorrere con serenità queste vacanze con lo scopo di ricompattarci tutti». Lancia un messaggio di distensione il direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca.

Il riferimento è relativo alla reazione scomposta dei due rossoblù nella gara contro il Sassuolo al momento del cambio. Un Cagliari all'insegna dell'unità che, per il dirigente, riparte proprio dalle scuse pubbliche dei giocatori simbolo di questa squadra.

IL FUTURO PARLA SARDO - Le dichiarazioni del diesse toccano vari argomenti, come la bella notizia sul rinnovo del contratto del talentino cagliaritano Nicolò Barella fino al 2021: «Un deciso segnale che il giovane e ambizioso presidente del Cagliari ha voluto dare in ottica futura e di programmazione», dice Capozucca, «come è stato fatto anche con Nicola Murru».

LA NOTA STONATA - Resta però un grande dispiacere per il direttore: le contestazioni e i malumori dell'ambiente: «Anche io come Giulini non riesco a spiegarmi questi dissapori, anche perché il nostro obiettivo è solo la salvezza. Un malcontento che riguarda comunque una piccola parte della tifoseria rossoblù. La discontinuità dei risultati, fatti anche di pesanti sconfitte, che di sicuro non fanno piacere nemmeno a noi», la premessa del ds, «ha indubbiamente portato a questi stati d'animo. Però, bisogna vedere pure ciò che di buono è stato fatto finora».

IL BILANCIO - La posizione in classifica e la distanza dalla terzultima fanno dormire sonni tranquilli al ds rossoblù: «Per come la penso è stato un 2016 ottimo. Prima col ritorno immediato in Serie A, per la prima volta nella storia al comando della cadetteria, ora con 23 punti ottenuti in questo girone d'andata della massima serie. Per una neopromossa è certamente un bottino che fa stare molto sereni. Lo stacco di 13 punti dal Palermo», chiude Capozucca, «è un risultato eccellente».
© Riproduzione riservata