Joao Pedro lascia il Cagliari dopo 8 anni. L’attaccante italo-brasiliano è infatti volato in Turchia per firmare un triennale con il Fenerbahce.

Negli ultimi tre campionati Joao Pedro – che in Sardegna ha messo a segno un totale di 84 gol - è andato in doppia cifra diventando uno dei più forti e prolifici cannonieri della storia del Cagliari.

Era arrivato in Sardegna dal Palermo acquistato dal presidente Tommaso Giulini al suo primo anno di gestione del club rossoblù. Ed era arrivata una retrocessione riscattata l'anno successivo da una immediata risalita in A. Poi la trasformazione del giocatore da centrocampista-trequartista a prima punta.

Molti gol nelle ultime stagioni, 13 lo scorso anno. Reti che però non sono riuscite a evitare l'ultima retrocessione in serie B.

In attesa della conclusione delle trattative, ha iniziato la preparazione con la squadra di Liverani andando sempre a segno nei primi test match. È rimasto in panchina solo nell'ultima amichevole, domenica, mentre gli agenti trattavano il suo passaggio al Fenerbahce. Ora il decollo verso un’altra esperienza professionale, lontano dalla Sardegna

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata