Cagliari di nuovo in campo dopo la giornata di riposo e la festa in piazza
Oggi doppia seduta d’allenamento per i rossoblùRossoblù a 3883 metri sulla terrazza panoramica del piccolo Cervino (foto Cagliari Calcio)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Torna in campo il Cagliari, dopo una giornata di scarico e riposo, con la festa in piazza Cavalieri ieri notte e l’abbraccio dei tifosi. «Grazie a tutti quelli che ci stanno vicino», hanno detto l’ad rossoblù Catte e l’allenatore Nicola sul palco.
I saluti della Regione Valle d’Aosta e dei due comuni, Chatillon e Saint Vincent, che stanno ospitando il ritiro del Cagliari. Al microfono anche Pavoletti (quanti applausi per lui), Deiola, Lapadula, Viola, Obert e il nuovo acquisto Sherri, che parla già un ottimo italiano: «Sono stato accolto molto bene».
Oggi doppia seduta di allenamento, domani ultimo giorno di lavoro in Valle d’Aosta e nel pomeriggio il trasferimento a Modena per la terza amichevole “continentale”, prevista sabato alle 17 allo stadio “Alberto Braglia”.
Questa mattina, dopo una attivazione col pallone, esercizi di tattica: l’uscita palla al piede con lo scambio fra difensori e uomini di fascia, con la collaborazione delle punte quando il pallone supera la metà campo. Massima cura anche nelle conclusioni a rete, Nicola - come diversi suoi predecessori - anche a gioco fermo chiede che si cerchi sempre di fare gol, tenendo così in tensione anche i portieri.
Non sono in campo Pavoletti, Viola, Luperto e Veroli, recupero attivo in palestra. Per Pereiro allenamento individuale, Radunovic in partenza per Bari.
Alle 12.15 la conferenza stampa di fine ritiro di Nicola.