Il Milan fa l’impresa in Champions. A San Siro i rossoneri superano il Tottenham di Antonio Conte per 1-0 negli ottavi grazie a una rete di Brahim Díaz, a 23 anni e 195 giorni il giocatore più giovane a segnare per il Milan in una gara a eliminazione diretta di Champions League dai tempi di Kaká nel marzo 2004. 

Il centrocampista offensivo spagnolo con cittadinanza marocchina è stato abile, quando il cronometro segnava il sesto minuto, ad avventarsi su una doppia respinta miracolosa di Forster. I 74.320 spettatori presenti a San Siro, che hanno garantito alle casse del club un incasso di 9 milioni 133 mila 842 euro, record assoluto in Italia, si sono lasciati coinvolgere in un boato interminabile.

Nel primo tempo rossoneri occupano bene gli spazi e concedono poco, gli inglesi invece si fanno più pericolosi nel finale ma finiscono troppo spesso in fuorigioco. Nella ripresa ci si aspetta la reazione degli inglesi che c’è, ma non è così veemente. Invece sono De Ketelaere e Thiaw di testa a divorarsi il raddoppio al 78’ e al 79’.

Nel penultimo dei sei minuti di recupero Kjær chiude Kane in area mettendo i sigilli a una vittoria fondamentale.

(Unioneonline/lopi)

© Riproduzione riservata