CagliariRespira: Boudalia e Pinna primi a Cagliari
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I favoriti non hanno tradito. Said Boudalia e Claudia Pinna tingono d'azzurro l'ottava edizione della mezza maratona "Cagliari Respira", che ha portato quasi 2500 persone sulle strade cittadine, oltre un migliaio delle quali si sono cimentate sulla distanza dei 21,097 km.
L'azzurro dell'Atletica Biotekna Marcon si è imposto in 1.07'46", staccando Michele Merenda, tesserato per la società organizzatrice (Cagliari Marathon Club). Il siciliano del Sarrabus ha chiuso con il personale di 1.08'58".
La sorpresa di giornata è il giovane Damiano Boi (Atl. Santadi), terzo in 1.14'28".
Tra le donne, ha dominato Claudia Pinna, quattordicesima assoluta in 1.19'17". La sangavinese del Cus Cagliari ha preceduto di 40" Manuela Manca e di 2'12" Roberta Ferru, entrambe della Cagliari Atletica Leggera.
Nella Karalis Run di 9,9 chilometri, successo nettissimo per Giuseppe Mura (Futura Cagliari). L'atleta di Samugheo ha corso in 31'34", precedendo di 50" Gabriele Motzo, suo compagno di squadra e il friulano Mattia Picello (Atl. Brugnera).
Tra le donne, la fonnese Giulia Innocenti (Cus Cagliari) ha anticipato per 16" l'olandese della Sharadana, Judith Van Eiik e per 38" la cagliaritana Donatella Saiu (Cagliari Atl. Legg.).
Nella prova non competitiva di 6,6 km si è cimentato il testimonial della manifestazione, l'ex rossoblù Diego Lopez.
Guarda il video