La Dinamo è diventata una squadra ma ora ha solo il campionato
Impatto positivo di Stephens sul gruppoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà un Natale dolceamaro quello di Sassari. Il gruppo è diventato finalmente squadra, ma la brutta partenza aveva pregiudicato la Champions e ha reso in salita il cammino verso l'accesso alla Final 8 di Coppa Italia.
L'arrivo del lungo Stephens e il rientro del play-guardia Dowe hanno dato compattezza. L'impatto di Stephens è nei numeri: 5 vittorie in otto partite tra serie A e coppa europea. Prima il bilancio era di 3 successi in undici gare, compresa la Supercoppa Italiana.
Intendiamoci, tra il suo predecessore Onuakue e Stephens ci sono due livelli di differenza per talento e fisico. Ma negli sport di squadra conta soprattutto la chimica e con l'ex lungo lanciato da Cagliari in A2 la difesa è nettamente migliorata e Stephens pur coi suoi limiti è uno che comunque continua a fare quello che serve ai compagni. E comunque in Champions è sempre andato in doppia cifra: 13 punti e 9 rimbalzi di media.
Positivo pure l'apporto di Dowe nell'economia della squadra. Basti dire che nelle vittorie contro Napoli e Malaga coach Bucchi ha dovuto fare a meno di Gentile. L'americano Dowe può fare il doppio ruolo per il quale era stato ingaggiato in estate: il cambio del play Robinson ma anche l'utilizzo in coppia con Robinson che risulta efficace perché entrambi sanno attaccare il ferro.