Niente feste per il Banco di Sardegna, che rientrato giovedì dalla vittoriosa trasferta di Cremona prepara a Sassari la gara casalinga di domenica contro Brescia.

Si gioca a mezzogiorno ed è un'altra sfida fondamentale per l'ingresso nella Coppa Italia. Con un'altra vittoria la squadra di Pozzecco ha un piede e mezzo nella Final 8, perché va a +4 da una concorrente diretta col vantaggio dello scontro diretto. I biancoblù hanno disputato un buonissimo secondo tempo a Cremona, ma occorre dare continuità alla prestazione e avere maggiore impatto dai cambi.

Sembra anche che i propositi di partenza del lungo Justin Tillman siano rientrati per il momento. Di sicuro quello contro Burns e Ristic è confronto probante per capire se il talentuoso americano può dare qualcosa in più a rimbalzo e in difesa.

Un mese fa sarebbe stata una partita meno complessa, ma Brescia con l'arrivo del tecnico Buscaglia al posto di Esposito appare rigenerata: ha fatto 3/3 superando la Fortitudo Bologna (+14) e vincendo in volata contro Venezia e Cantù. Alcuni giocatori sono risorti, come il play Luca Vitali e Crawford.

Oltretutto Brescia è stata eliminata dall'EuroCup quindi le sono rimasti solo Coppa Italia e playoff scudetto come obiettivi stagionali, quindi darà tutto come se non ci fosse un domani.
© Riproduzione riservata