Impresa della Dinamo che supera la Virtus Bologna 93-88
Jefferson trascina la squadra sassarese con 29 puntiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Clamorosa vittoria del Banco di Sardegna che al PalaSerradimigni sconfigge la vice capolista Virtus Bologna 93-88. Successo meritatissimo dopo una gara condotta quasi sempre grazie a una buona difesa nel primo tempo e a un attacco dinamico, dove è emerso il play Jefferson, 29 punti con una tripla e due liberi decisivi nel finale arroventato.
Il centro Diop ha festeggiato le 200 presenze in maglia biancoblù.
Ottimo approccio della Dinamo che difende aggressiva, passa sui blocchi e controlla la transizione. Spezzano l’equilibrio le due triple di Jefferson e quella di McKinnie: 19-13 al 7’.
Nel secondo quarto coach Markovic utilizza a lungo il quintetto con tre piccoli. McKinnie è mobilissimo e coi suoi tagli mette in crisi la difesa bolognese (unico in doppia cifra nel primo tempo) e Tyree sfoggia il suo talento offensivo e la squadra sassarese vola a +13 al 16’. La Virtus è più fisica in difesa e in attacco: Hackett colpisce in avvicinamento, Dunston schiaccia per ridurre ancora il divario: 44-40 al riposo.
La Virtus mantiene l’inerzia al rientro dopo l’intervallo e va in vantaggio con le triple di Belinelli: 55-60 al 27’. stato Jefferson a riportare la Dinamo avanti, aiutato da Tyree: 76-69 al 35’. La Virtus si è riportata sotto con le bombe di Belinelli: 85-82 al 39’ e 87-86 a 47” dal termine con tre liberi di Belinelli. La tripla di Jefferson del +5 ha di fatto chiuso la gara.