Dinamo verso il campionato con qualche dubbio sull'attacco
Finora le risposte migliori le ha date la difesaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Scatta sabato al PalaSerradimigni il campionato numero 15 in serie A per Sassari. L'avversaria è Scafati e va battuta perché il turno successivo è la trasferta proibitiva a Milano. La società si è posta due obiettivi: far ritrovare l'entusiasmo alla tifoseria e migliorare i risultati della stagione passata, dove la Dinamo è rimasta fuori sia dalla Coppa Italia sia dai playoff scudetto.
Il primo traguardo è stato mancato: la sconfitta di Bonn ha impedito l'accesso alla regular season della Champions, anche se resta come consolaziona la Europe Cup, la coppa europea minore della Fiba.
Il pre-campionato e soprattutto le due partite del Qualification Round in Turchia hanno detto che la difesa è una base abbastanza solida nella squadra impostata dal coach Markovic. Finora qualsiasi avversaria è stata tenuta sotto gli 80 punti. Andrebbe anche bene se l'attacco fosse in grado di superare gli 80 punti e invece così non è stato finora.
La guardia titolare Fobbs ha messo insieme la miseria di 6 punti in due gare, palesando scarsa pericolosità nell'attaccare il ferro. Il lungo Renfro ha fornito un apporto offensivo nullo e non può certo bastare la difesa. Sono i due giocatori che più di tutti devono aumentare il contributo in attacco, altrimenti diventa difficile vincere, anche con una difesa solida, che però dovrà eliminare i pericolosi black out mostrati sia contro Juventus Utena, sia contro Bonn.