Dinamo Sassari sabato impegnata a Reggio Emilia
Sokolowski: «Gioco fisico e rimbalzi sono la chiave»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo i due fine settimana di pausa per la Coppa Italia e le qualificazioni a Eurocup 2025, riprende il campionato di serie A e per la Dinamo è subito trasferta ad alto coefficiente di difficoltà. Sabato la squadra sassarese gioca sul parquet di Reggio Emilia (inizio alle 20.45), formazione che è solo a -4 dal secondo posto.
All'andata gli emiliani hanno espugnato il PalaSerradimigni (72-79) sfruttando la fisicità dentro l'area e a rimbalzo. L'ala Michal Sokolowski, che in quella gara era infortunato, la presenta così: “Contro Reggio Emilia dobbiamo giocare fisicamente il più a lungo possibile, loro sono una squadra molto atletica, i rimbalzi saranno la chiave, la difesa di squadra sarà un aspetto importante della partita”.
Il giocatore polacco è rientrato qualche settimana fa dopo quasi due mesi di stop: “Mi sento molto meglio, rispetto a quando sono rientrato, la finestra delle nazionali con due partite mi è servita, sono fiducioso su me stesso e sulla squadra, il primo allenamento al completo di mercoledì è andato molto bene”.
Ancora infortunati invece l'ala Udom e il lungo Renfro.