Di nuovo in Lombardia, questa volta a Cremona. Mercoledì sera il Banco di Sardegna recupera il match contro la Vanoli, che punta all'aggancio. La squadra sassarese deve vincere assolutamente se non vuole complicare il cammino verso la Final 8 di Coppa Italia.

Il vice allenatore Edoardo Casalone dice: "Ci apprestiamo a giocare la quarta partita in 14 giorni, un tour de force che per noi si articola tra campionato e coppa mentre Cremona è impegnata solo in campionato. Nella sfida di domani entrambe le squadre dovranno tirare fuori le energie rimaste dagli impegni precedenti".

Cremona ha battuto Virtus Bologna, Varese, Cantù e Reggio Emilia. Non è lunghissima, ma ha otto giocatori veri, con la sorprendente ala statunitense Hommes che arriva a 20 punti col 61% da due, il 44% da tre e inoltre prende 5 rimbalzi.

Casalone avverte: "Cremona a differenza delle prospettive di quest'estate ha costruito una squadra interessante, con giocatori che conoscono bene il nostro campionato come Peppe Poeta e Fabio Mian, che ormai sono veterani di questa competizione insieme a giocatori che invece sono di assoluto interesse tecnico e atletico. Giochiamo una partita contro una squadra che ha dimostrato di poter vincere contro qualsiasi avversaria del campionato, non è stata una sorpresa vederli sbancare Bologna quindi sappiamo che dovremo scendere in campo con il massimo dell'attenzione".
© Riproduzione riservata