Nella classifica generale la squadra sassarese figura come terza migliore quinta grazie alla differenza canestri, quindi ancora dentro i playoff della Champions, garantiti alle quattro migliori quinte.

Il margine di errore però si è annullato: anche negli altri gironi le quinte hanno conquistato 5 successi come Devecchi e compagni, tranne che nel gruppo C dove il Paok Salonicco è quinto con 6 vittorie.

Ma nel gruppo B (dove gioca Venezia) sono due le formazioni appaiate con 5 successi, l'Avtodor Saratov e il Maccabi Rand Media.

È stata provvidenziale la sconfitta dello Zielona Gora sul campo del Szolnoki, dato che i polacchi restano inidetro e hanno differenza canestri negativa coi sassaresi, ma potrebbe non bastare ottenere un solo successo negli ultimi due turni per restare tra le migliori quinte.

Si giocherà martedì prossimo in Germania contro la vice capolista Ludwigsburg e mercoledì 25 gennaio al PalaSerradimigni contro il Partizan Belgrado, che ha gli stessi punti dei tedeschi.

La pausa del campionato italiano pensata originariamente per l'All Star Game, poi soppresso, servirà alla Dinamo per recuperare energie fisiche e nervose dopo la massacrante trasferta in Turchia.

La serie A riprenderà invece domenica 22 con la trasferta sul campo della pericolante Varese.
© Riproduzione riservata