Ultimo turno della regular season, con l'obiettivo che non diventi l'ultima gara della stagione in Champions. La Dinamo è da ieri in Turchia, per prepararsi alla gara di domani contro il Galatasaray (ore 18).

La squadra di Pozzecco conquista i playoff se vince. Passa il turno anche in caso di sconfitta a patto che il Bakken Bears perda in casa contro il Tenerife, già promosso ai playoff col primo posto. Infatti in caso di arrivo a parimerito tra Sassari e il Bakken Bears passano i danesi grazie alla migliore differenza canestri negli scontri diretti, perché il Banco ha vinto i 7 ma perso di 22.

La formazione turca è già eliminata dalla massima coppa europea della Fiba, ma gioca per provare a ridare slancio a una stagione deludente che anche nel proprio campionato la vede al quartultimo posto. Che sia un'annata travagliata per il Galatasaray lo dimostra l'andirivieni di giocatori e allenatori. Il coach Erdogan è stato silurato il 3 dicembre, lo ha sostituito per qualche gara il vice Ugurata, quindi è stato chiamato Memnum.

Tra i volti nuovi da segnalare il lungo Amil Jefferson, ex Orlando Magic, che ha debuttato con 15 punti e 6 rimbalzi, e il play Trice, ex Brescia, che ha messo insieme 12 punti e 6 assist nella prima gara.
© Riproduzione riservata