Basket: il sassarese Trucchetti nella nazionale Under 18
Gli azzurrini si preparano per gli Europei in SloveniaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un play sassarese nella nazionale maggiore, Marco Spissu, e uno in quella Under 18, Stefano Trucchetti. Il play classe 2006, appena rientrato alla Dinamo dopo le esperienze nella Penisola con Desio e Borgomanero, è stato convocato dal coach Marco Sodini per il raduno di Seregno (Milano) dal 4 al 12 luglio.
Sono 15 gli azzurrini che si alleneranno per prepararsi ai campionati Europei Under 18 in programma a Tampere in Finlandia dal 27 luglio al 4 agosto.
Sono previste due amichevoli il 10 e l’11 luglio contro i pari età della Slovenia. La squadra partirà poi per la Spagna per il Torneo di Logrono (dal 19 al 21 luglio), con le sfide a Grecia, Lituania e Spagna.
Sarà poi la volta dell’Europeo che vedrà l’Italia affrontare, nel Girone C, Serbia, Israele e Lettonia trovando poi, nell’incrocio, le squadre del raggruppamento D, ovvero Spagna, Slovenia, Lituania e Finlandia.