Doppio derby nel campionato di Serie C Silver, giunto alla sesta giornata d'andata della 2^ fase. Domani al PalaEsperia di via Pessagno alle 19.30 è in programma la sfida tutta in famiglia tra l'Olimpia di Federico Manca, ultima in classifica con 2 vittorie, e l'Esperia di Alessandro Sulis, terzultima con 6 successi.

Il bilancio degli scontri diretti nella regular season è in perfetta parità: 69-47 all'andata per i granata e 71-62 al ritorno per i "Pumas".

L'altro derby, questa volta quartese, andrà in scena domenica al PalAntoniaum alle 18.30. I padroni di casa allenati da Fabrizio Asunis ospiteranno sul parquet di via Monsignor Angioni i cugini della Ferrini Delogu Legnami, attualmente al 2° posto con 15 vinte e 1 persa.

Negli ultimi due precedenti il referto rosa è andato entrambe le volte a Pedrazzini e compagni vittoriosi con i punteggi di 87-63 e 92-81. Nel terzo match della giornata, la capolista Automek Calasetta riceverà domani (ore 18) la visita della Sef Torres Sassari in striscia negativa dal 14 gennaio, ma non per questo da prendere sotto gamba.
© Riproduzione riservata