Niente da fare, il Banco di Sardegna ricade nei soliti errori e perde sul parquet siciliano 72-65 una partita che aveva dominato per 15' andando anche a +17. Inutile la supremazia a rimbalzo (40 contro 30) perché la squadra di Pasquini si è sfaldata dopo l'intervallo, subendo un parziale di 43-24.

E adesso la Dinamo corre il rischio di restare fuori dalla Final 8 di Coppa Italia.

Migliore realizzatore Lacey con 14 punti, mentre Savanovic ha segnato 12 punti solo nel primo tempo. Ben 9 rimbalzi per Sacchetti, mentre Bell, condizionato dai falli (4 in 14') ha segnato solo 3 punti. Per Stipcevic 8 punti con un orrendo 3/12 al tiro.

Nel primo quarto la Dinamo allunga anche a +7 prima di chiudere sopra di tre (14-17) ma poi riprende a sforacchiare il canestro siciliano dalla grande distanza (6/9 nelle triple) con tutti i giocatori. Il parziale di 13-0 con Savanovic trascinatore porta Sassari addirittura a +17 al 15' (15-32) coi padroni di casa incapaci di trovare il ritmo contro l'ottima difesa organizzata da coach Pasquini.

Un piccolo recupero di Capo d'Orlando consente di limare qualcosa prima del riposo: 29-41, ma Bell e Lydeka hanno tre falli. Nella terza frazione però i siciliani difendono meglio, cambiano su tutti i blocchi e l'attacco della Dinamo perde fluidità.

Una tripla dell'ex Drake Diener porta quasi a ridosso i padroni di casa: 46-51 al 28' e se non fosse per le triple di Lacey sarebbero guai: 48-54 l'ultimo parziale. Ma nell'ultimo quarto Stipcevic sbaglia quattro tiri aperti, Savanovic non segna più e Capo d'Orlando recupera, sorpassa e allunga con Fitipaldo e Drake Diener.
© Riproduzione riservata