Basket, Champions League: la Dinamo la spunta in volata sull'Aek Atene 80-78
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
E sono tre. Questa volta la Dinamo batte l'Aek Atene in una gara di Champions che la vede in piena corsa per i playoff. E lo fa 80-78 dopo uan gara avvicnente e tesa, spigolosa (anche un contatto tra Ukic e uno spettatore a pochi secondi dal termine) per colpa di una terna arbitrale scarsa.
Un successo pesante che cofnerma come il coach Pasquini sia riuscito a far diventare squadra vera un gruppo che sino a tre settimane fa aveva molti limiti psicologici.
Migliori realizzatori: Bell 14 punti, Stipcevic 13, Savanovic 12 e Lacey 11. Brava Sassari a recuperare la falsa partenza (2-11 con Sakota in evidenza) con le triple dei tre esterni Bell, Monaldi e Lacey: 16-14 al 7' e 34-26 al 12' con uno Stipcevic trascinante.
L'Aek è stata spietata nel trasformare in contropiede i palloni recuperati e i pochi errori difensivi del Banco, ma quando ha provato ad avvicinarsi (41-40 al 17') è stata ricacciata indietro da due triple di Bell.
Nella terza frazione però i greci sono più combattivi, approfittano di un arbitraggio incomprensibile e pareggiano con due triple di Dixon (51-51).
Il Banco schizza a +9 con le triple di Johnson-Odom ma l'Aek Atene si riavvicina ad un canestro e il finale è una corrida. La spunta il Banco con i liberi di Stipcevic.