L'edizione n. 8 del "Memorial Simone Fertuzzi" è andata in archivio questa mattina ad Alghero con il successo dei padroni di casa della Basket Coral '93. Alla due giorni di pallacanestro giovanile (categoria Under 14), organizzata dalla società catalana per ricordare il suo ex atleta scomparso nel 2011 a soli 21 anni in un incidente stradale, hanno preso parte anche il Basket '90 Sassari, la Scuola Addestramento Pallacanestro Alghero (dove ha militato Fertuzzi) e il C.M.B. Porto Torres.

I ragazzi allenati da Luca Granchi si sono classificati al 1° posto per effetto delle vittorie conseguite ai danni del C.M.B. Porto Torres (53-35) e della Scuola Addestramento Alghero (76-67), e per la miglior differenza canestri con il Basket '90 che oggi nello scontro diretto l'ha spuntata sugli algheresi di 2 punti: 60-58.

Nella scorsa edizione, riservata agli Under 16, la Coral '93 aveva sconfitto in finale la Dinamo Sassari con il punteggio di 81-68.