Dal 30 giugno al 2 luglio prossimo, l'Horse Country Resort Congress di Arborea sarà teatro di un grande evento equestre internazionale, il "Sardegna Endurance Festival", unica tappa italiana del circuito internazionale HH Sheikh Mansoor Bin Zayed Endurance Festival.

Per l'occasione si sfideranno i migliori binomi provenienti dai più noti allevamenti e dalle più prestigiose scuderie di tutto il mondo.

L'evento, in collaborazione con il Global Arabian Horse Flat Racing Festival dello Sceicco Emiratino Mansour Bin Zayed Al Nahyan e del suo Direttore Lara Sawaya, prevede due gare: una interamente dedicata alle donne, che si sfideranno per l'H.H. Sheikha Fatima Bint Mubarak Ladies Endurance Cup, e l'altra riservata alle categorie CEI2* (da 120 km), per aggiudicarsi l'H.H. Sheikh Mansoor Bin Zayed Al Nahyan Endurance Cup.

Il "Sardegna Endurance Festival" prenderà il via all'alba di sabato 1 luglio, continuerà domenica 2 luglio e si concluderà con le premiazioni dei vincitori.

Il circuito è costituito da tre anelli: quello rosso della durata di 36 km (da ripetere due volte) e il bianco e giallo (da 25 km) per un totale di 122 km su piani erbosi e sabbiosi, tipici del Golfo di Oristano.
© Riproduzione riservata