I Kansas City Chiefs vincono in rimonta il 54esimo Super Bowl contro i San Francisco 49ers col punteggio di 31-20 dopo un finale di gara pieno di suspense, un successo storico che arriva a 50 anni di distanza dal primo titolo.

Prima del via grande emozione per il pubblico dell'Hard Rock Stadium di Miami per il minuto di silenzio in omaggio a Kobe Bryant che ha preceduto l'inno nazionale cantato da Demi Lovato. Tra le star chiamate a salire sul palco nell'intervallo Jennifer Lopez e Shakira.

A Miami gli Chiefs, guidati da coach Andy Reid, sono stati capaci di ribaltare il punteggio per la terza volta in questa post-season uno svantaggio in doppia cifra.

Inizio stentato per Kansas City con Patrick Mahomes in difficoltà ma la stella 24enne degli Chiefs sale poi in cattedra mettendo a segno un touch down e tre assist vincenti che hanno permesso alla franchigia del Kansas di ribaltare la gara nell'ultimo quarto, in 6 minuti i Kansas City Chiefs passano da 10-20 a 31-20 coi touchdown di Travis Kelce e Damien William.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata