Il rugbysta di Sinnai Cristian Lai è stato convocato per i mondiali di rugby che si terranno in Argentina dal 4 giugno.

La notizia è rimbalzata oggi fra i dirigenti e tutti gli atleti del 7 fradis suscitando grande entusiasmo.

Lai, cresciuto nel vivaio della società di Sinnai, ha scalato tutti i gradini di questo sport: aggregato al Centro di Formazione "Lorenzo Sebastiani" di Roma, tesserato per le Fiamme Oro Rugby, Cristian Lai si è confrontato stabilmente con altri ragazzi provenienti dalle società italiane più prestigiose, mettendosi in evidenza per le sue indubbie qualità e forte determinazione.

È stato convocato per la Nazionale Under 17, per la nazionale under 20 dove ha recentemente partecipato ai campionati europei Under 20 di Bedford (Gran Bretagna). "Ora - dice il presidente del 7 fradis, Giorgio Statzu - la convocazione per i mondiali di Argentina a dimostrazione di una crescita esponenziale di Cristian Lai diventato ormai uno dei migliori giovani rugbisti italiani. Una enorme soddisfazione anche per noi e per Sinnai".

Intanto gli under 12 e 14 del 7 fradis hanno partecipato con successo al Torneo di Treviso, uno dei più prestigiosi appuntamenti del rugby giovanile italiano. A Treviso sono arrivati in 67 con dirigenti ed allenatori. Si è giocato, si è vinto, si è perso, è stato sicuramente per tutti un altro momento di crescita.

"Un grazie, speciale, ai nostri piccoli cinghiali - ha aggiunto il presidente Statzu: la 7 Fradis ha anche e soprattutto un ruolo sociale, didattico, inclusivo".
© Riproduzione riservata