Irene Roggio, 20 anni di Sennori, campionessa italiana di kick boxing nella cat. 52 kg (titolo conquistato nei giorni scorsi a Roma contro Valentina Dessantis), è stata premiata con una targa dall'Amministrazione comunale di Sennori. Un riconoscimento meritato per l’atleta sennorese, che già da cadetta in questa difficile specialità aveva conquistato due titoli mondiali e un europeo.

"Ci sembrava assolutamente doveroso assegnare ad Irene questo riconoscimento - afferma l'assessore allo Sport di Sennori Roberto Desini - È una ragazza di grande talento e disciplina che si toglierà altre soddisfazioni, un vero orgoglio per la nostra cittadina e non solo".

Irene Roggio (a destra) durante\u00A0un combattimento (foto concessa dalla famiglia)
Irene Roggio (a destra) durante\u00A0un combattimento (foto concessa dalla famiglia)
Irene Roggio (a destra) durante un combattimento (foto concessa dalla famiglia)

Irene Roggio è allenata da suo padre Marco, 41 anni. "Per emergere nel kick boxing, oltre alle  doti naturali, ci vuole applicazione e sacrificio - commenta - Irene sinora ha lavorato molto bene e può migliorare ancora, vista la giovane età". Infine lei, Irene Roggio, al secondo anno di università, facoltà scienze motorie. "La targa dell'Amministrazione comunale mi ha commossa e sarà uno stimolo per fare meglio - spiega - Ora il mio obbiettivo sono i campionati mondiali che si svolgeranno a Jesolo. Spero di fare una buona figura, consapevole che ci saranno avversarie molto agguerrite".
 

© Riproduzione riservata