Sono cinque le partite di pallamano che vedranno protagoniste le squadre sarde nel corso del fine settimana. La prima sfida, che si giocherà alle 15 di oggi nella Palestra Polivalente, è quella tra l'Hac Nuoro e l'Estense.

Le barbaricine, ultime nella classifica di A1 femminile e già condannate alla retrocessione, dovranno misurarsi con la quarta forza del campionato, formazione che ha collezionato quattordici successi in ventitrè giornate. A dirigere l'incontro saranno gli arbitri sassaresi Cozzula e Manca.

In A2 maschile la Verdeazzurro Sassari sarà impegnata in trasferta a Parma, dove alle 16 di oggi proverà a conquistare tre punti preziosi in chiave salvezza. I sassaresi, rinati dopo la brillante prestazione di una settimana fa, cercheranno di imporre il proprio gioco anche in casa degli emiliani, che occupano il sesto posto in classifica con diciannove punti.

In Seconda Divisione femminile occhi puntati sullo scontro diretto tra il Sardegna e il Karalis, in lotta per il primo posto in classifica dall'inizio del campionato. Al momento le cagliaritane sono prime con tre punti di vantaggio e le sassaresi, alle 17.30 di oggi, proveranno a sfruttare il fattore campo per pareggiare i conti.

Le quattro squadre di serie B, invece, scenderanno in campo domenica. Il primo match, quello tra la Verdeazzurro U20 e il Selargius, verrà disputato al Pala Santoru a mezzogiorno; il secondo, Karalis - Perfugas, verrà giocato nella Palestra Comunale di Pimentel alle 17.30.
© Riproduzione riservata