Palio di Siena: Atzeni cade, ma il cavallo Remorex porta la Selva al trionfo
Il vincitore, allevato da Antonio Puddu, appartiene a Massimo Columbu di OllolaiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tanta Sardegna al Palio di Siena.
Per la seconda volta vince Remorex, cavallo della Contrada della Selva, che, "scosso" dopo la caduta del fantino di origine sarda Giovanni Atzeni è arrivato per primo al traguardo della storica corsa del 16 agosto.
Amarezza invece per la Contrada del Bruco, seconda di un soffio con Schietta, un baio femmina di 9 anni, montato dal fantino da Andrea Mari detto Brio.
A prevalere, invece, è stato il castrone sauro di 9 anni, che aveva conquistato il Palio anche nel 2018 con la Tartuca: è allevato dal sardo Antonio Puddu e allenato da Massimo Columbu, nato di Ollolai, altro veterano dell'antica e suggestiva corsa della città toscana.
Ma Siena la conosce bene anche Atzeni, nato a Nagold, in Germania, nel 1985 e poi tornato con la famiglia in Sardegna a Nurri, dove risiede, in carriera ha corso 32 pali vincendone sei. L'ultima volta lo scorso 2 luglio, quando, con il cavallo Tale e Quale, ha portato in trionfo la Contrada della Giraffa.
Nonostante la caduta, questo palio è anche suo.
(Unioneonline/M)