Altro grande successo per Valentina Pedditzi.

La giovane della società Atletica Maracalagonis, "Il Sogno delle Giovani Promesse", ha ottenuto il primo posto assoluto nella gara di marcia (3 chilometri), categoria Cadette, nel trofeo nazionale di sport che si è svolto a Bergamo. Ha tagliato il traguardo cogliendo il nuovo persone di 15:53.37.

Si tratta della seconda miglior prestazione nazionale 2021 dopo quella di Elisa Marini campionessa italiana Cadette. Alla stessa manifestazione hanno partecipato Claudia Cara, allieva che ha ottenuto il suo personale nei 5 chilometri di marcia col tempo di 34:17.99. E anche Denise Angioni Senior nei suoi primi 10 chilometri su pista termina i 25 giri in 01:07.10.

In Sardegna sempre ottimi risultati per i tesserati dell'Atletica Maracalagonis. Al campo Coni di Cagliari, Mario Lagana categoria Senior nella gara dei 10 chilometri si è classificato terzo di categoria con un gran tempo (35'00''54). Per lui si trattava dell'esordio sulla distanza. Tra i nostri lanciatori Davide Pedditzi, categoria Junior, nel lancio del martello da 6 chilogrammi ha raggiunto la distanza di 27.98.

Nei giorni precedenti Benedetta Fiori aveva conquistato il titolo regionale nel lancio del giavellotto e del peso.

"Un'altra bella giornata di sport, ha detto la presidente Lucia Mascia. Grandi soddisfazioni arrivano anche in campo nazionale. I nostri atleti sono stati fantastici. Un grazie al tecnico Arturo Zullo che sta raccogliendo i frutti di un gran lavoro e alla dirigente Marianne per l'ausilio non indifferente alla società".

Soddisfatto anche Zullo: "Continua la crescita dei nostri atleti che si allenano con serietà e costanza. Meritano questi risultati".

Per restare in zona, altro grande risultato dell'atleta sinnaese, Elisabetta Orrù, della Cagliari Atletica che ha conquistato il secondo posto assoluto nella gara di 10 chilometri alle spalle di Claudia Pinna. Orrù ha chiuso la sua prova col tempo di 37'26''65.
© Riproduzione riservata