Sesso vietato – o quasi - per gli atleti che parteciperanno ai Giochi olimpici di Tokyo.

Il Comitato organizzatore ha infatti raccomandato agli sportivi delle varie delegazioni di astenersi dall’avere rapporti intimi, un appello ovviamente finalizzato a scongiurare possibili focolai di Covid.

E, per scoraggiare ulteriormente le occasioni di “socializzazione”, lo stesso Comitato (che pure ha garantito agli atleti scorte di anti-concezionali) avrebbe anche adottato una drastica contromisura. Nelle stanze allestite nel villaggio olimpico della capitale nipponica sono stati infatti collocati letti di cartone, ottenuti riciclando materiale di scarto. Una scelta ecologica, certo, ma che per molti sarebbe invece un deterrente anti-liaison amorose.

Dopo che si è sparsa la voce, qualcuno ha però voluto provare la reale efficacia della contromisura. E’ il caso del ginnasta irlandese Rhys McClenaghan, che ha condotto una sorta di test, mettendosi a saltare sul suo letto “cartonato” e postando poi il video sui social. Risultato: il letto ha tenuto perfettamente. Quanto basta per fargli concludere: “La storia dei materassi anti-sesso? Solo fake news”.

E in queste ore è arrivata anche la presa di posizione degli stessi organizzatori dei Giochi, che hanno assicurato che i letti di cartone "sono robusti" e in grado di sostenere anche il peso di più persone.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata