Ancora un prestigioso risultato per  i cestisti dell’Atletico Aipd  Oristano presieduto da Francesco Readelli, che hanno ottenuto il titolo di vice campioni d’Italia a Ercolano nel corso dei  campionati  nazionali di Basket, promossi dalla Fisdir e riservati ad atleti con sindrome di Down.

Pur avendo mancato di un soffio la conquista dello scudetto (vinto nel 2019 e 2021), i ragazzi sono rientrati in Sardegna consci comunque di aver ottenuto   uno straordinario traguardo frutto di un grande gioco di squadra.  Peccato che la vittoria dopo il terzo posto dello scorso anno sia sfuggita solo per la differenza canestri. 

Nove gli atleti a disposizione del coach Mauro Dessi e del suo vice Alessandro Pilloni: Alessio Melis di Terralba, Antonello Spiga di Oristano, Davide Paulis di Quartu Sant'Elena, Fulvio Silesu di Marrubiu, Gabriel Lotta di Bonarcado, Gabriele Sella di Mamoiada, Giacomo Etzi di Serramanna, Gioele Accalai di Usellus e Lorenzo Puliga di San Vero di Milis.

«Siamo molto contenti al di là del risultato – afferma il coach Dessì - perché ancora una volta eravamo presenti  e siamo sempre tra le squadre top in Italia. La nostra è una compagine molto giovane che ha ancora grandi possibilità di crescita e  un grande futuro davanti a sé».  

© Riproduzione riservata