Dai campionati italiani di nuoto di Riccione torna a casa con un eccellente nono posto assoluto nei 200 rana Enrico Puxeddu, nuotatore cagliaritano (nato a Olbia) che milita nello Sport Full Time di Sassari.

Tempo sulla distanza di Puxeddu 2'17"08, che è anche il nuovo record sardo sulla specialità. Il piazzamento e il record di Puxeddu confermano i continui progressi del ragazzo sulla disciplina, ma indicano inoltre notevoli potenzialità future.

Ieri sera non delude neanche la nuotatrice portotorrese Anna Conti, che dopo l'ottima prova sui 400 misti si piazza quindicesima nei 200 dorso, stabilendo anche lei il record sardo sulla distanza (2'19"37). Anna Conti, Enrico Puxeddu e Samuele Congia erano i soli tre nuotatori sardi presenti alla prestigiosa rassegna tricolore di Riccione, ma hanno tenuto alto l'onore del movimento sardo, assieme ai loro allenatori e alla Federazione.

"L'enorme sforzo compiuto dalla nostra Federazione, dalle società e dai nuotatori sardi, in un momento così delicato, è stato premiato da ottimi risultati ai campionati italiani - afferma il presidente della FIN sarda Danilo Russu -. Sono davvero soddisfatto, sia per la disciplina che per i ragazzi. Il nostro movimento quindi continua ad essere vivo, nonostante tutto. Ora spero che si esca prima possibile da questa terribile pandemia".
© Riproduzione riservata