Ai campionati italiani di pugilato "Schoolboy", che si sono conclusi domenica scorsa al Pala Ellerio di Mondovì (Cu), il sassarese Diego Muretti, 14 anni, ha conquistato il titolo italiano. Sconfiggendo nella finale il campano Manuel Tartaglione, favorito della vigilia.

Ma il ragazzo sardo, allenato dal padre Maurizio Muretti, ha sfoderato una prova superlativa, riuscendo a ribaltare il pronostico. In precedenza, nella semifinale, il giovane boxeur di Sassari si era sbarazzato del pugliese Nicola Patruno.

"Una soddisfazione enorme, come  genitore e allenatore - sottolinea Maurizio Muretti -. Ma ora bisogna continuare su questa strada. Con umiltà. Siamo solo agli inizi e la boxe è una disciplina che richiede sacrificio e costanza".

Alla rassegna giovanile pugilistica di Mondovì le altre medaglie sarde sono state quelle del cagliaritano Fabio Crobeddu, argento nella categoria 54 Youth, mentre tra gli Schoolboy due bronzi per i sassaresi Daniele Montes (63 kg) e Riccardo Pieraccini (90 kg).