Danza latino americana, per Martina Miliddi dopo il Mondiale arriva il titolo europeo
Quindici anni, dieci dei quali trascorsi a studiare danza latino americana, portamento elegante e un sorriso che nasconde tanta timidezza. Ma l'emozione scompare quando Martina Miliddi scende in pista nelle competizioni nazionali e internazionali.
Nell'ultima, disputata a Parigi il 14 e 15 maggio scorsi, Martina ha conquistato il titolo di campionessa europea nell'assolo e nel ballo di gruppo (insieme a Eleonora Garau e Maura Mameli, con la quale è anche arrivata seconda nel duo).
Ma non solo, perché tra settembre e novembre aveva già vinto il titolo mondiale, prima a Olbia, poi a Torino. Martina Miliddi si destreggia sapientemente tra coppe, medaglie e quattro ore di allenamento al giorno, ad Assemini, con la sua inseparabile insegnante Alessandra Secci.
Fuori dalla pista da ballo, dove è capace di risultati straordinari - per i quali il Coni l'ha premiata a Roma il 10 maggio scorso -, Martina è una ragazza normale, che frequenta il Liceo Sportivo Boccaccio di Iglesias e ama la lingua inglese.
Una vera campionessa, che con gli occhi lucidi ammette: "Che emozione quando salgo sul podio e suonano l'inno nazionale per me!".