Da domani al 9 agosto la Nazionale italiana di badminton ha scelto la città metropolitana di Cagliari come sede per uno degli allenamenti collegiali in programma prima della ripresa dei campionati e dell'attività Internazionale che nel 2021 culminerà con i Giochi Olimpici.

Gli azzurri, guidati dal direttore tecnico Arturo Ruiz e dagli allenatori Javier Gallego, Lorenzo Pugliese e Wisnu Putro, si alleneranno infatti nel "Pala 3A Arborea - MaraBadminton", il più grande impianto d'Italia specificamente dedicato al badminton e unica struttura in Sardegna attrezzata permanentemente per la disciplina.

Diciannove gli atleti presenti che poi voleranno in Alto Adige, a Malles in Val Venosta, dove concluderanno la loro preparazione in vista della ripresa dell'attività agonistica. Il Pala 3A Arborea - MaraBadminton per l'occasione diventerà un vero e proprio campus sportivo poiché, nello stesso periodo, andrà a conclusione il Campo estivo Sportivo già iniziato lo scorso primo luglio, con la partecipazione di giovani studenti provenienti da varie scuole del territorio.

(Unioneonline/F)