Una bella cornice di pubblico ha accolto i corridori che hanno partecipato all'ottava edizione de "La corsa dei quattro rioni" a Tonara. Gara competitiva di 9,900 chilometri, approvata dalla Fidal Sardegna e organizzata dalla Pro Loco, dal Comune e dalla Marathon Club Oristano.

Vittorie per Simone Pulina (Isolarun) nella gara maschile e Leonarda Cantara (Monte Acuto) in quella femminile. Un percorso impegnativo (dislivello positivo superiore a 300 metri) con partenza all'interno dell'abitato e arrivo in Viale della Regione.

La gara ha attraversato i rioni Su Pranu, Toneri, Taliseri e Arasulè. Pulina si è imposto davanti a Stefano Floris (Atletica Cagliari) e Luca Mesina (Atletica Ogliastra). Cantara ha preceduto Simona Longu (Atletica Bolotana) e Maria Elisa Marongiu (Atletica Orani).

"L'amministrazione patrocina e promuove tutte le manifestazioni, anche a carattere sportivo come questa - dice il sindaco Flavia Loche - perché convinta che siano fondamentali per il rilancio e la valorizzazione turistica e culturale del paese".

Grande soddisfazione per i partecipanti che al termine della manifestazione sono rimasti per il pranzo. "Organizzazione impeccabile - dice l'atleta sinnaese Gianni Riggio - classificatosi nono assoluto e terzo di categoria. Parlo a nome della mia società: l'Atletica Cagliari. Siamo stati veramente bene".
© Riproduzione riservata