Sono le lacrime di Dalia Kaddari a incorniciare il bronzo conquistato dall’Italia nella staffetta 4x100 donne agli Europei di Monaco. Una prova splendida delle azzurre, che regala all’Italia la 11esima medaglia agli Europei di Monaco di atletica.

Il quartetto azzurro composto dalla quartese Dalia Kaddari, da Zaynab Dosso, Anna Bongiorni e Alessia Pavese ha conquistato la terza posizione alle spalle di Germania e Polonia.

"L'avevamo promesso. Ci credevamo veramente tanto. Non era facile. Ma ci siamo dette: paura di nessuno, valiamo tanto" le parole di Zaynab Dosso ai microfoni di RaiSport al termine della gara. "Sono troppo felice, volevo una medaglia. Volevo andar via da Monaco con una medaglia. È una vittoria del gruppo, di noi quattro e di quelle che ci hanno accompagnato fino a qui", ha specificato Kaddari. "È stato un anno difficilissimo per me, compensato tutto da questa medaglia di bronzo, che vale una carriera", ha affermato poi Anna Bongiorni. "Sono super emozionata, eravamo super cariche e abbiamo dato tutto per prenderci per questo bronzo", ha spiegato invece la Pavese.

Alla fine l’abbraccio del presidente Fidal Stefano Mei: “Vedo una diversa consapevolezza nella squadra italiana e queste ragazze l'hanno dimostrato. Questa medaglia è l'ultima, è la ciliegina sulla torta”.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata