Centoottanta atleti hanno partecipato alla ventiquattresima edizione del "Trofeo del minatore", gara di atletica organizzata dalla "ASD Atletica Iglesias".

La manifestazione - che si è svolta nelle strade del centro storico di Iglesias - era valida per l'assegnazione dei titoli regionali di corsa su strada delle categorie assolute maschili e femminili.

Il primo posto del podio è stato conquistato da Gabriele Motzo ("SS Esperia" di Cagliari), che ha preceduto Simone Pulina della "Runner SS"; al terzo posto si è piazzato Damiano Boi della "Atletica Santadi".

Nel settore femminile, a conquistare il primo posto è stata Alice Cocco del "CUS Sassari", seguita da Elsa Farris ("Atletica Edoardo Sanna", di Elmas) e, al terzo posto, Luisa Manigas della "SS Esperia".

Nel settore allievi, i titoli sardi sono stati conquistati da Fabrizio Atzeni della "Pod San Gavino" e Giulia Mura della "Atletica Iglesias".

Ad aggiudicarsi il "Memorial Pino Carta" è stato Adolfo Accalai, master 65. Soddisfazione è stata espressa da Marco Salis, presidente della società organizzatrice dell'evento.
© Riproduzione riservata