Weekend positivo per le sarde impegnate nel campionato di Serie A2 femminile di basket. Portano a casa la vittoria, infatti, sia Cus Cagliari che San Salvatore Selargius. Per entrambe è il terzo successo stagionale.

Cus Cagliari. Le universitarie danno continuità al successo del turno scorso superando 58-50 il Civitanova Marche, al termine di una partita combattuta. Successo meritato quello delle ragazze allenate da Federico Xaxa che hanno condotto la partita nell’arco dei 40’ di gioco, riuscendo a tenere i nervi saldi nel finale di gara, respingendo i tentativi di riaggancio delle ospiti. Prova complessiva positiva, in considerazione anche delle rotazioni accorciate a causa dell’assenza di Gagliano. Passando alle individualità, da segnalare i 18 punti di Cecili, top scorer tra le universitarie, seguita da Prosperi con 15.

Techfind San Salvatore Selargius. Dopo 3 sconfitte di fila, le selargine ritornano alla vittoria, sul campo del Battipaglia per 49-55. Buona prestazione della compagine allenata da Roberto Fioretto che ha comandato nel punteggio nell’arco dei 40’ di gioco. Infatti, già all’intervallo la Techfind è avanti sul 29-35. Terzo quarto di controllo, mentre nell’ultimo quarto Pandori e compagne riescono a rispondere colpo su colpo alle avanzate del Battipaglia, ottenendo i due punti. Tra le selargine è Cutrupi la miglior realizzatrice con 16 punti, a cui si aggiungono anche 13 rimbalzi. Bene anche le giovani Mura e Pinna.