Ultra trail, Villacidro: vittoria per Luca Arrigoni e Daniel Jung alla Linas Ultra Skymarathon
Il trionfo della coppia nella Linas Ultras Skymarathon, seconda tappa del circuito di Coppa Italia FISkyPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Luca Arrigoni e Daniel Jung si sono aggiudicati la durissima Linas Ultras Skymarathon, seconda tappa del circuito di Coppa Italia FISky. I due atleti hanno tagliato il traguardo assieme dopo 7 ore 21 minuti e 31 secondi, firmando anche il nuovo record che apparteneva a Franco Collè. Hanno corso per ben 58 chilometri con 5200 metri di dislivello positivo. Alle loro spalle, staccato di 18’ e 25’’, Nicola Bassi della Bergamo Stars atletica.
Nella categoria femminile, successo per Katarina Sulikova col tempo di 10 ore, 21’ e 09”. Al secondo posto la tedesca Carina Veit (12 ore, 21’ e 40”) e terza piazza per Cristina Soddu del Margiani Team (12 ore, 41’ e 40”).
Nella classica Villacidro Skyrace (21,8 chilometri con 1915 metri di dislivello positivo), vittoria per il maceratese Giacomo Forconi della Asd Space Running che ha tagliato il traguardo dopo 2 ore, 25’ e 42”. A seguire il trentino Mirco Becherini (2 ore, 34’ e 37”) e in terza posizione Marco Marras (2 ore, 46’ e 03”) del Margiani team.
Tra le donne, primo posto per la bergamasca Daniela Rota del team Scott Italia in 2 ore, 55’ e 56” davanti a Stephanie Jimenez che ha chiuso in 3 ore, 16’ e 05”. Terza Valeria Billeci del Margiani Team (3 ore, 19’ e 20”).
Per la prima volta si è disputata la Villacidro Short Trail (7 chilometri con 390 metri di dislivello positivo). Nella categoria maschile si è imposto Sohannes Nussbaumer che ha preceduto il sedicenne di Sinnai Nicolas Orrù. Terzo Marco Porcu. Mentre il podio femminile è così composto: prima Ludovica Marini, seconda Rosalba Miscali e terza Katia Teresa Contini.
Successo pure per la manifestazione non competitiva dedicata ai bambini con ben ottanta partecipanti.
L’organizzazione è stata come sempre perfetta in questa gara unica per il suo genere in Sardegna. «Questa atmosfera di magia, allegria e convivialità che si crea ogni anno attorno alla Villacidro Skyrace è soprattutto merito degli atleti – si legge nel comunicato –- Le parole degli atleti ne sono la testimonianza e sono lo stimolo a guardare con fiducia al 2024. Possiamo migliorare ancora, sognare in grande e dimostrare quanto la nostra comunità sia unita e coesa attorno a questo evento».