L'eternità nel calcio è relativa, ma non v'è dubbio che 461 minuti di tempo senza un gol casalingo siano apparsi un tempo infinito per i tifosi del “Vanni Sanna”. Ultima rete realizzata davanti ai tifosi sassaresi quella del centrocampista Masala per il 2-1 sull'Aquila Montevarchi, del 5 novembre.

Sabato arriva la Recanatese (inizio alle 14.30) e per interrompere il digiuno di vittorie che dura da cinque turni occorre fare gol. Anche perché la vittoria su una concorrente diretta battuta 2-0 all'andata varrebbe doppio e consentirebbe di aumentare il distacco sui playout che attualmente è di 5 lunghezze, o 4 se la Vis Pesaro farà risultato positivo nel recupero col Pontedera.

Per fare gol servono attaccanti in forma e Diakite lo è sicuramente dopo aver segnato nelle ultime due trasferte. C'è Scappini che vuole tornare a segnare, visto che l'ultima rete risale al colpaccio contro la Carrarese di due mesi fa.

Ulteriori segnali beneauguranti derivano del ritorno in campo di Ruocco, che prima dell'infortunio era il principale cecchino della Torres, e dal rientro in campo di Gigi Scotto a 10 mesi dall'infortunio. Sono due giocatori che possono piazzare la zampata anche se entrano a gara in corso.

© Riproduzione riservata