Bene gli italiani nel primo turno delle qualificazioni maschili del primo dei sei Itf Combined in corso sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula. Gli appuntamenti, che rientrano nella manifestazione Forte Village Tennis Project, sono organizzati da Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna e hanno un montepremi di 30mila per ogni torneo maschile e ogni torneo femminile.

Saranno dodici gli italiani impegnati nel turno decisivo e dunque è già certo che nel main draw ci saranno almeno altri cinque tennisti tricolori. Tra i dodici alla ricerca di un posto nel tabellone principale anche il sardo Matteo Mura, alfiere del Torres Tennis che oggi ha liquidato con un convincente 6-0, 6-1 l’olandese Marcel Marlon Sudzum e domani affronterà Pietro Orlando Fellin. Avanti anche Giacomo Crisostomo  del Tc Cagliari, che ha superato 6-3, 6-0 lo statunitense Julian Messina e domani si misurerà con Riccardo Di Vita.

Out al primo turno del torneo, invece, gli altri quattro tesserati del Tc di Monte Urpinu: Nicola Porcu è stato sconfitto 6-3, 6-1 dal tedesco Noah Thurner; Riccardo Ciulli 6-3, 6-4 dallo svizzero Nicolas Parizzia; Edoardo Pilia 6-4, 6-2 da Luca Parenti e Alberto Sanna 7-5, 2-6, 12-10 da Lorenzo Angelini. Paolo Emilio Cossu Floris, portacolori del Tc Zavaglia di Ravenna, è stato infine battuto 6-0, 6-2 dal francese Adam Panaras.

© Riproduzione riservata