È iniziato col piede giusto il cammino di Lorenzo Carboni, unico tennista sardo nel tabellone principale maschile, nel primo dei sei Itf Combined rientranti nella manifestazione Forte Village Tennis Project e organizzati da Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato Regionale del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.

Sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula, oggi il tennista algherese ha sconfitto 6-3, 6-4 il qualificato tedesco Noah Thurner e, alle 10 di domani mattina (campo 2), affronterà Niccolò Catini.

Nel pomeriggio di domani, Carboni giocherà di nuovo, stavolta in coppia col torresino Matteo Mura, nel primo turno del torneo di doppio, che li vedrà opposti alla coppia numero 4 del seeding, quella composta da Facundo Juarez e Iannis Miletich.

L’ultima tennista sarda ancora in gara è intanto uscita nelle  qualificazioni dell’Itf femminile: si tratta di Ludovica Mazzucchelli del Tc Terranova, superata agevolmente da Noemi Basiletti per 6-1, 6-0.

Infine, nel primo turno del torneo di doppio femminile, Sofia Del Balzo Ruiti del Ct Decimomannu e l’australiana Wilva Chan sono state battute 6-0, 6-0 dalle sorelle Jessica e Tatiana Pieri.

© Riproduzione riservata