Sono Daniel Michalski e Federico Arnaboldi i finalisti dell’Itf maschile che oggi si affronteranno sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula, nel primo dei sei tornei Itf Combined internazionali organizzati da Forte Village Sports Academy con il supporto dell'Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.
Il davisman polacco è a caccia del quarto successo a Pula, dove aveva già vinto l’ultimo torneo del 2022 e due tornei in primavera. Michalski arriva alla finale dopo il 6-1, 6-2 rifilato a Gabriele Piraino, testa di serie numero 9, mentre Arnaboldi, numero 8 del seeding, è approdato all’ultimo step dopo aver sconfitto Giovanni Oradini, numero tre del tabellone (6-1, 6-3).

Nel femminile, due Italiane in semifinale. La qualificata Federica Bilardo, che ha superato 7-5, 6-3 la finlandese Laura Hietaranta, oggi sfiderà la numero 1, la spagnola Carlota Martinez Cirez, che a propria volta aveva eliminato con un 6-1, 6-3 Martina Colmegna, numero 5 del seeding. Deborah Chiesa, invece, dopo aver rifilato un doppio 6-3 alla tedesca Carolin Raschdorf, ora affronterà un’altra tedesca, Katharina Hobgarski, numero 4 del tabellone che ha battuto 6-1, 6-2 Diletta Cherubini.

© Riproduzione riservata