Tennis, il britannico Felix Gill vince il quinto Itf Combined di Pula
Vittorie italiane nei doppiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non era nemmeno una delle teste di serie, ma il britannico Felix Gill è riuscito comunque a sconfiggere 6-2, 6-4 il numero uno del seeding, lo spagnolo Oriol Roca Batalla, e ad aggiudicarsi il titolo del singolare maschile nel quinto dei sei tornei Itf Combined organizzati da Forte Village Sports Academy col supporto dell’Assessorato Regionale del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.
Doppietta tricolore nei doppi. Nel maschile, trionfo dei fratelli messinesi Fausto e Giorgio Tabacco, che hanno superato 6-4, 6-4 i cechi Filip Duda e Lukas Rosol; nel femminile Martina Colmegna e Lisa Pigato hanno battuto 6-4, 7-5 le favorite della vigilia, la bosniaca Anita Husaric Wagner e la slovena Nika Radisic.
Nella finale femminile, si affronteranno la slovena numero uno del tabellone, Veronika Erjavec, e la spagnola numero quattro, Leyre Romero Gormaz. Erjavec, che ha superato 6-2, 6-3 la serba Lola Radivojevic, avrà la possibilità di bissare il titolo conquistato sette giorni fa. La spagnola, testa di serie numero 6, è arrivata in finale dopo aver sconfitto 7-5, 6-2 la tennista del Tc Cagliari Nuria Brancaccio, testa di serie numero due.
Al via oggi, con le qualificazioni maschili, il sesto e ultimo torneo della stagione sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula.