Non era nemmeno una delle teste di serie, ma il britannico Felix Gill è riuscito comunque a sconfiggere 6-2, 6-4 il numero uno del seeding, lo spagnolo Oriol Roca Batalla, e ad aggiudicarsi il titolo del singolare maschile nel quinto dei sei tornei Itf Combined organizzati da Forte Village Sports Academy col supporto dell’Assessorato Regionale del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.
Doppietta tricolore nei doppi. Nel maschile, trionfo dei fratelli messinesi Fausto e Giorgio Tabacco, che hanno superato 6-4, 6-4 i cechi Filip Duda e Lukas Rosol; nel femminile Martina Colmegna e Lisa Pigato hanno battuto 6-4, 7-5 le favorite della vigilia, la bosniaca Anita Husaric Wagner e la slovena Nika Radisic.

Nella finale femminile, si affronteranno la slovena numero uno del tabellone, Veronika Erjavec, e la spagnola numero quattro, Leyre Romero Gormaz. Erjavec, che ha superato 6-2, 6-3 la serba Lola Radivojevic, avrà la possibilità di bissare il titolo conquistato sette giorni fa. La spagnola, testa di serie numero 6, è arrivata in finale dopo aver sconfitto 7-5, 6-2 la tennista del Tc Cagliari Nuria Brancaccio, testa di serie numero due.

Al via oggi, con le qualificazioni maschili, il sesto e ultimo torneo della stagione sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula.

© Riproduzione riservata