Sono due gli italiani che hanno conquistato un Pass per le semifinali del torneo Itf maschile in corso sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula, secondo dei sei tornei internazionali Itf Combined organizzati da Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato Regionale del Turismo, Artigianato e Commercio.

Continua il cammino dell’outsider Federico Bondioli, wild card del torneo che ha superato 7-6(4), 6-3 Federico Iannaccone e che ora si misurerà con un’altra sorpresa del torneo, il qualificato belga Gilles Arnaud Bailly, che ha invece eliminato 6-4, 6-1 Luca Potenza.

Prosegue anche il cammino di Enrico Dalla Valle - numero tre del seeding nonché l’unico dei primi otto ancora in lizza - che ha battuto 6-0, 6-4 Fabrizio Andaloro e ora si misurerà col russo Kirill Kivattsev, arrivato alle semifinali dopo aver sconfitto 7-6(5), 3-6, 6-1 su Compagnucci.
Negli ottavi femminili, avanza l’unica italiana rimasta in gara, la qualificata Tatiana Pieri. Dopo aver eliminato 6-3, 3-6, 6-2 la lituana Justina Mikulskyte, Pieri affronterà nei quarti la ceca Nikola Bartunkova, numero 7 del seeding che ha sconfitto con un netto 6-3, 6-1 la georgiana Ekaterine Gorgodze.

© Riproduzione riservata