Tennis A1, il Tc Cagliari cala il poker
Per il ritorno nella massima serie, il circolo di Monte Urpinu tessera quattro nuove giocatrici straniereTra un mese, il campionato nazionale di Serie A1 di tennis femminile prenderà il via e per farsi trovare pronto all'appuntamento (a sette anni dall'ultima volta), il Tc Cagliari potenzia la squadra.
Alle confermate italiane Nuria Brancaccio e Alessandra Mazzola e alla greca Despina Papamichail, si uniscono quattro nuove tenniste straniere: la spagnola Jessica Bouzas Maneiro (numero 74 del mondo e fresca di terzo turno allo Us Open), l’ungherese Anna Bondar (84 Wta), la bulgara Gergana Topalova (247) e la romena Andreea Prisacariu (444). Per quanto riguarda il vivaio, alle sorelle Barbara e Marcella Dessolis, si aggiunge Beatrice Zucca.
Le ragazze di capitan Martin Vassallo Arguello esordiranno domenica 6 ottobre a Monte Urpinu, contro l'At Verona Falconeri. Poi, doppia trasferta, il 13 in casa del Tc Rungg Appiano e il 20 sui campi del Tennis Beinasco. Il 27 si vola a Verona poi, il 3 e il 10 novembre si chiuderà la regular season a domicilio: prima contro le altoatesine e poi contro le piemontesi.
Se si piazzerà nei primi due posti del girone, il Tc Cagliari andrà a giocarsi le semifinali scudetto (il 17 e il 24 novembre) altrimenti, se terza o quarta, si giocherà i playout salvezza nelle stesse date.