Simone Vincenzo Piroddu tra i favoriti ai prossimi mondiali Under 20
C’è anche l’atleta sassarese alla rassegna iridata si svolgerà a Sofia domani e il 16 agostoNella foto il lottatore sassarese Simone Vincenzo Piroddu (foto Tellini)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il sassarese Simone Vincenzo Piroddu, atleta della Nazionale italiana lotta stile libero, parteciperà ai Campionati del mondo Under 20 (cat. 57 kg) che si svolgeranno il 15-16 agosto a Sofia, in Bulgaria. Dopo le ultime esaltanti prestazioni gli addetti ai lavori presentano Piroddu tra i grandi favoriti del torneo, assieme al kazako Bazarbayev.
Simone Piroddu, ora in forza all'Esercito, allenato dal padre Mario ed ex atleta della gloriosa Athlon Sassari, ha stravinto i recenti Europei Under 20 con un punteggio di 26-5, dominando quasi tutti gli incontri. Nel 2017 è stato anche Campione europeo Under 17. Se continua così il lottatore sassarese è destinato a diventare una delle stelle mondiali della disciplina."Simone si è preparato molto bene a questo appuntamento al Centro olimpico di Ostia - precisa Vincenzo Piroddu, nonno dell'atleta sassarese, ex lottatore e dirigente federale -. Incontrerà avversari di grande livello e sarà dura. Tuttavia siamo fiduciosi in un bel risultato".