Simone Pinna confermato al Monastir
Le sue parole: «Qui mi sono trovato alla grande, la società mi ha fatto sentire di nuovo professionista»Simone Pinna in azione (Spignesi)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ai nastri di partenza della nuova Eccellenza torna a esserci il Monastir, che ha stravinto il Girone A dell'ultima Promozione con numeri da record. Fra i protagonisti della squadra di Marcello Angheleddu c'è stato senza dubbio Simone Pinna, che è fra i confermati per la stagione che prenderà il via a fine agosto. L'ex difensore di Cagliari e Olbia, classe '97 e che nel 2019 debuttava in Serie A coi rossoblù contro il Brescia, ha dato una grande mano alla società del presidente Marco Carboni per riprendersi l'Eccellenza, con sei gol in campionato e quattro in Coppa Italia (torneo vinto nella finale contro la Lanteri Sassari lo scorso 18 maggio, dove proprio Pinna si è procurato il rigore del momentaneo 1-1).
La soddisfazione
Pinna, nel suo primo anno a Monastir, ha lasciato un segno evidente dentro e fuori dal campo. Allo stesso tempo, anche lui è rimasto contento dell'ambiente e del gruppo: «Mi sono trovato alla grande, la società mi ha fatto sentire di nuovo professionista», dichiara. «Auguro a chiunque di trovare un progetto come questo, che ti fa crescere sia come calciatore sia come professionista. Ora, sicuramente, l'ambizione è quella di fare un campionato di alto livello, ben sapendo che il valore dell'Eccellenza quest'anno sarà fra i più alti degli ultimi tempi. Però noi vogliamo dire la nostra». Pinna si unisce ad Alessandro Masia fra i giocatori già annunciati dal Monastir, ma il direttore sportivo Matteo Zanda in questi giorni sta formalizzando altre conferme nonché i primi nuovi acquisti, per costruire una rosa di livello da dare al tecnico Angheleddu. Fra chi ha deciso di non restare figurano il difensore Matteo Saias e il centrocampista Gianmarco Paulis, entrambi destinati alla Villacidrese in Promozione.