Si è giocata oggi la terzultima giornata del campionato di Serie D, girone G.

Clamorosa sconfitta (1-2) interna del Budoni al “Pasquale Pinna” con l’ex cenerentola Boreale che ha lasciato all’ultimo posto proprio i biancocelesti. La squadra di Raffaele Cerbone è con un piede e mezzo in Eccellenza. La matematica la tiene in vita, ma a due giornate dal termine è a sei punti dalla zona playout. Servirebbe un vero e proprio miracolo sportivo. La Boreale sblocca subito (4’) il risultato con Di Giannantonio. Al 18’ il pareggio di Quintero su assist di Lancioni. Nel secondo tempo, al 31’ la doccia fredda con la rete dell’ottimo Gjoni.

Compie l’impresa l’Atletico Uri che a Santa Maria Capua Vetere piega (0-1) il Gladiator grazie ad una rete di Demarcus al 26’ del primo tempo. I giallorossi sono a più due dalla zona playout.

Niente da fare, invece, per il Latte Dolce al “San Francesco d’Assisi” di Nocera Inferiore: cade (2-0) nel finale contro la corazzata Nocerina. Le reti all’81’ Cardella e all’88’ Garofalo. Sassaresi ora a meno tre dalla zona salvezza.

Grande prestazione della Costa Orientale Sarda che con due reti di Pietro Ladu, una per tempo, batte (2-0) il San Marzano ritrovando il successo interno che mancava dal 3 dicembre 2023. Gli uomini di Francesco Loi sono al settimo posto. 

© Riproduzione riservata