Nel recupero della terza giornata di andata del campionato regionale di Serie B Femminile, vittoria dell’Antonianum Quartu contro il San Salvatore Selargius (53-46). Per le quartesi è la terza vittoria stagionale, che permette al quintetto allenato da Tony Atella di posizionarsi a ridosso del quartetto in seconda posizione (San Salvatore, Elmas, Cus Cagliari e Mercede Alghero).

La partita. Antoniaum che comanda già in avvio, grazie alla vena realizzativa di Ljubenovic (11 punti personali nella prima frazione e 28 alla fine), andando sul +9 (18-9). Margine invariato nel secondo quarto (30-21 all’intervallo). Nella terza frazione il San Salvatore cerca di ridurre il margine e al 30’ la situazione è sul 44-37. Nell’ultimo quarto è un botta e risposta, con le ragazze di casa che riescono a gestire e portano a casa i due punti. Nel prossimo turno l’Antonianum ospiterà il Condor Monserrato (sabato alle 18.30), mentre l’impegno del San Salvatore contro il Nulvi si disputerà il 28 dicembre.

I tabellini.

Antonianum – San Salvatore 53 – 46

Antonianum: Saba 2, B. Ruggeri, Piludu, Fadda, Pili 2, Ljubenovic 28, Beato 2, Pacilio 7, Mainas 3, Papalexis 7, Spolitu 2. Allenatore Atella.

San Salvatore: Lai 4, Melis 4, Vargiu 3, Poddighe 12, Lapa 12, A. Ruggeri, Valenti, E. Corongiu, Porcu, Corso 4, A. Corongiu 7. Allenatore Righi.

Arbitri: Putzulu e Mura.

© Riproduzione riservata